Con l’ordinanza Sindacale n° 41 del 30.05.2016 il Sindaco di Naso, Avv. Daniele Letizia, ha dato mandato al Responsabile dell’Area Tecnica 1 del Comune di Naso, di affidare con estrema urgenza, ad una ditta specializzata in movimento terra e materiali inerti, l’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale Munafò-Ponte Naso limitatamene al tratto di strada ricadente al Km. o+4oo. ovvero quello interessato dai movimento franoso, al fine di ripristinare la viabilità temporanea su una sola semi carreggiata (lato monte), ritenendo tali interventi estremamente urgenti ed indispensabili, provvedendo altresì alla delimitazione dell’area di cantiere ed alla collocazione di idonei dispositivi di sicurezza a protezione della sede stradale.

L’apertura parziale alla circolazione pedonale e veicolare del tratto di strada in questione, avverrà a conclusione dei lavori eseguiti dall’impresa affidataria delle opere di manutenzione straordinaria, previa esecuzione di tutti gli interventi necessari per il ripristino della viabilità e dopo aver ricevuto dall’ U.T.C. la sussistenza delle necessarie condizioni di sicurezza.

La chiusura della Munafò-Ponte Naso ha determinato e continua a determinare gravi disagi sia ai residenti che alle centinaia di utenti che quotidianamente percorrevano la predetta strada per raggiungere le comunità limitrofe poste sulla litoranea, dove si trovano ubicati i principali presidi sanitari, scolastici e giudiziari del territorio. La difficoltà oggettiva di raggiungere le frazioni di Gattina, Zio Pelano, San Giorgio, Baldassarre e ponte Naso, rappresenta un evidente potenziale pericolo per la sicurezza dei cittadini residenti, soprattutto in ragione dell’approssimarsi della stagione estiva e delle relative torride-temperature.che l’accompagnano. Infatti, già in passato, l’area in questione è stata oggetto di vasti e pericolosi incendi propagatisi dalla folta macchia mediterranea presente nella zona.

È possibile prendere visione del testo integrale dell’Ordinanza Sindacale sul sito ufficiale del Comune di Naso, www.comune.naso.me.it.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

quindici − 15 =