La casa editrice Europa Edizioni, è lieta di comunicare l’uscita in libreria dell’opera di Maria Giovanna Calcerano e Don Pio Sirna intitolata “La Cappella del Rosario”. Gli autori ci conducono, attraverso queste pagine, alla scoperta della Cappella dei Marmi sita nella Chiesa Madre di Naso, un’opera d’arte unica e di straordinaria bellezza, densa di significati nascosti, simboli manifesti e velati che gli stessi provano a rivelare.

Una composizione affascinante, che come ben coglie la prefazione al saggio, continua a nascondere nei vari intarsi e nelle varie forma scolpite nei marmi un qualcosa di misterioso che, probabilmente, non potrà cogliersi appieno in una vita intera. La lettura di questo testo contribuirà dunque non solo a mettere in luce un’opera preziosa ai più sconosciuta ma, ancor di più, a indagare le vie tortuose mediante le quali l’artista è giunto alla realizzazione di un capolavoro, espressione di una spiritualità profonda oltre che di una stupefacente abilità espressiva.

Il volume, Europa Edizioni, fa parte della collana saggistica “Fare mondi” ed è acquistabile in edicola ed in libreria al prezzo di € 19,90. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Europa Edizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

8 − 1 =