Sarà il BAFTA (British Academy of Film and Television Arts) di Londra ad ospitare la presentazione del film-documentario “I Siciliani” del regista nasitano Francesco Lama. All’evento saranno presenti, oltre al regista Francesco Lama, anche gli interpreti della pellicola, tra questi Maria Grazia Cucinotta, Tony Sperandeo, Ninni Bruschetta ed il protagonista Antonio Emanuele. L’opera punta a svelare la misticità nascosta dietro i paesaggi siciliani e la sicilianità stessa.

Gli spettatori scopriranno la magia del mondo siciliano attraverso gli occhi di un ragazzo disoccupato che decide di dare una svolta alla propria vita iniziando un viaggio nella sua bellissima isola. Attraversando la terra natale, il protagonista esplora la sicilia e, al contempo, sè stesso.

Le interviste genuine rivolte agli attori, interpreti di sè stessi, mettono in evidenza quanto i siciliani siano orgogliosi della propria terra e di tutto ciò che hanno ereditato. Il documentario è quindi un viaggio nel cuore e nell’anima della Sicilia e dei suoi abitanti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

17 − sei =